domenica 24 aprile 2011

Sliding doors...

Se tornassi indietro,
sorriderei di più e piangerei di meno.
Se tornassi indietro,
mi prenderei meno sul serio e giocherei di più.
Se tornassi indietro,
crederei meno alle promesse e vivrei di più alla giornata.
Se tornassi indietro,
ti sceglierei ogni giorno ma ti lascerei libero di andare.
Se tornassi indietro,
avrei meno paura di perderti e crederei di più in me stessa.
Se tornassi indietro,
ti permetterei meno di farmi del male e mi rispetterei di più.
Se tornassi indietro,
farei meno progetti e ti vivrei di più.
Se tornassi indietro,
ti parlerei meno delle mie paure e ti farei ridere di più.
Se tornassi indietro,
ti vizierei di meno e mi farei cercare di più.

Se tornassi indietro,
farei di certo meno errori.
Forse riuscirei anche a farmi amare.
Ma l'unica cosa di cui sono certa è che...

...se tornassi indietro,
riprenderei quel bus...
ti parlerei ancora...
e mi innamorerei di nuovo di te...

Perché, per quanto doloroso, difficile, complicato, a tratti deludente,
viverti è stato linfa vitale.
Ossigeno per il cuore.

24/04/2010
24/04/2011

2 commenti:

Barbara ha detto...

mi sembra oggi....

Gin ha detto...

Anche a me...purtroppo...