mercoledì 18 gennaio 2012



Dalla carta dei giovani della Pace



Voglio trovare il senso per la mia VITA, che è unica ed irripetibile, per viverla senza guerra, violenza, paura e sperare nel futuro.

Mi impegno perché ogni UOMO e DONNA possa valorizzare le proprie potenzialità e perché nessuno sia sfruttato.

Voglio capire cosa è il bene e cosa è il male, voglio vivere in un mondo dove esiste il perdono e dove la vendetta sia abolita.

Mi impegno a CAMBIARE vita se ho sbagliato.

Voglio lottare contro le SCHIAVITU' che ci hanno proposto COME LIBERTA' e che hanno ucciso troppi ragazzi e ragazze.

Mi impegno perché tutti abbiano accesso agli strumenti per comunicare e l’informazione sia al servizio della persona.

Voglio amare e capire, nella libertà, che cosa è la verità.

Mi impegno
perché il LAVORO possa essere un bene per tutta l’umanità.

Voglio
avere la libertà di coscienza e di professare la mia FEDE in ogni parte del mondo.

Mi impegno perché tutte le risorse e le ricchezze siano usate ed equamente distribuite per contribuire a costruire un mondo migliore, e voglio che la terra sia RISPETTATA.


Io ci sto.
Ci metto la faccia per squarciare il buio dell’odio,
della fame, della guerra, dell’ingiustizia, dell’egoismo, dell’ignoranza, della paura, della droga,
dell’indifferenza.

Nessun commento: