mercoledì 26 maggio 2010

La vita è imprevedibile.
Ogni mattina, appena svegli, diamo per scontate tante cose.
Che avremo accanto le persone che ci vogliono bene.
Che porteremo a termine il nostro lavoro.
Che vedremo tramontare il sole.
Ma la vita è imprevedibile.
E di ogni giornata, di ogni minuto che passa, non abbiamo certezza.
Non dovremmo lasciarci scappare tra le dita l'opportunità di fare ciò che ci rende felici.
L'opportunità di far sapere a chi vogliamo bene, quanto conta per noi.
Perchè non abbiamo certezze.
E ognuno merita di sapere.

Forse sono già riuscita a farti capire quanto tengo a te.
Anche se è passato poco tempo.
Ma i sentimenti non si misurano con l'orologio.
E ti sento dentro.
Mi rendi felice.
Stamattina mi sono svegliata con una nuova consapevolezza.
Di volerti accanto a me. Ogni giorno.
Mi mordo la lingua perchè vorrei dirti una cosa.
Breve ma intensa.
Due parole.
Che so che ti metterebbero in crisi.
Che so che ti spaventerebbero.
Ma credo che tu abbia il diritto di saperlo.
Perchè, nel caso in cui non ci fosse un domani per noi, vorrei che tu sapessi che io, adesso, vorrei guardarti negli occhi.
E dirti, senza tanti giri di parole, che ti amo.

5 commenti:

Franci ha detto...

...l'amore è un sentimento bello...e se chi ti sta accanto si impaurisce per queste due semplici ma efficaci parole, evidentemente non è "destinato" a te... Vivi con serenità questo tuo bel sentimento e non rimpiangere mai di aver detto queste parole se in quel momento le sentivi...

Xina ha detto...

....sono post come questi che mi aiutano a credere ancora che nonostante tutto l'amore esiste davvero....che bello!

Gin ha detto...

@Franci a volte la paura deriva solo dall'intensità del sentimento che si prova...e poi ognuno ha i suoi tempi ;-) e io sono paziente...e fiduciosa! ;-)

@xina Grazie!!

MagicaTriny ha detto...

sono capitata x caso sul tuo blog un po' di tempo fa...ciò che scrivi nn è mai banale e aiuta sempre a riflettere!mi sento quasi inadeguari a lasciarti anche solo 2 righe ^__^ ma volevo solo dirti che le tue parole ritemprano l'anima!e un post come questo dà davvero emozioni forti...
Francy

Gin ha detto...

@MagicaTriny
benvenuta!! e grazie di cuore per il bel complimento! :-)
Sentiti a casa tua.
Sentiti seduta su un bel divano a chiacchierare tra amici ;-)