venerdì 4 giugno 2010

Vorrei avere un libretto di istruzioni.
Vorrei avere un manuale che mi dica quando dire la cosa giusta.
Fare la cosa giusta.
Invece sembra che mi ci metta d'impegno a sbagliare.
E colleziono errori su errori, proprio quando vorrei che tutto filasse liscio.

Forse rientra nel gioco della vita.
Forse rientra nel nascere di una nuova storia.
Nel conoscersi.
Nell'assestarsi.
Nel creare le basi di un nuovo percorso.

E io ce la sto mettendo tutta.
Anche se sono un disastro.
Anche se mi muovo con la grazia di un elefante.
Anche se ogni cosa che faccio sembra essere quella sbagliata.

Però so di poter essere felice.
So di poterlo essere con te.
E, soprattutto, so di poterti regalare, giorno dopo giorno, un'alba di serenità.

3 commenti:

Xina ha detto...

Si dice che sbagliando si impara....forse funziona per le cose pratiche, ma quando si tratta di sentimenti non è così facile.
Però è la vita, e la vita è bella forse x questo, perchè sbagliando si cade e ci si rialza. E se quando si cade si è in due, ci si dà la mano e tutto sarà ancora più bello!

Buona domenica!

Gin ha detto...

Carissima,
riesci sempre a trovare le parole giuste!!
Grazie ;-)
Buona domenica anche a te!

Barbara ha detto...

era tanto che non passavo...
è vero, si dice che sbagliando si impara, su certe cose in realtà io continuo a sbagliare e chissà se imparerò mai... :-(
Però è anche vero che tutto fa parte della vita, sono esperienze, prove, situazioni e sintimenti...
Viviti tutto Gin e prendi tutto il bello che la vita ti regala.
Un abbraccio