martedì 17 aprile 2012

La sottile linea.
Tra il bianco e il nero.
Il dolce e il salato.
Le lacrime e il sorriso.
Il bello e il brutto.

La sottile linea
che è orgoglio.
Forza.
Quando, muro contro muro,
aspetti una mossa.
Quando studi il tuo avversario
e ti senti irremmovibile.

La sottile linea
quando sai di aver dato tanto
e aspetti finalmente qualcosa.
Quando hai ingoiato tanti bocconi amari,
ma no,
questo no. Ancora un altro no.

La sottile linea
che è tristezza di cuore
aspettando il sereno.
Che è gioia pensando a ciò che era.

La sottile linea
che è guardarsi allo specchio
ed essere smarriti.

Perché in fondo,
mica capisci perché hai iniziato questa lotta.

La sottile linea
che, dopo tanti giorni di silenzio,
è chiudere gli occhi.
Adesso.
Respirare a fondo.
E mandare il mio cuore
il più vicino possibile al tuo.


La sottile linea.
Tra la testa ed il cuore.

2 commenti:

❤ Bida ❤ ha detto...

Spesso la LINEA non l'ho poi trovata così sottile.
Infatti spesso (leggasi qsi sempre)ho usato il cuore.
E il risultato non sempre è stato quello sperato.
Ma il mio cuore è in pace.
Ma la mia testa spesso è incavolata nera con il cuore.
Infatti, non si incontrano qsi mai, se non nelle cavolate quotidiane.
Nelle GRANDI decisioni, non si incontrano mai.
E FORSE questo è il bello della vita...

MAH...

Gin ha detto...

...forse questo è il SENSO della vita...