martedì 24 aprile 2012

24/04/2010     -      24/04/2012

Mi sono chiesta molto spesso che posto tu possa avere nella mia vita.
Me lo sono chiesta quando ridevamo insieme e quando non ti capivo.
Nei nostri giochi e nelle lacrime.
Nei tuoi silenzi immotivati e nelle tue attenzioni.
Più volte ho detto a me stessa che ero ormai satura di questa situazione.
Stremata dal non riuscire a capire.
Dal non saperla gestire.

Poi ricordo oggi, due anni fa.
Le nostre prime parole,
i nostri sorrisi.
I tuoi occhi.
E sento un nodo allo stomaco,
e il sorriso che si stampa sulle labbra.

Perché, nonostante tutto,
ti voglio davvero bene.
E il ricordo di quei giorni vale tutto quello che c'è stato dopo.
Il ricordo di quella felicità
vale questi due anni.





Il tuo sorriso dolce è così trasparente
che dopo non c’è niente
è così semplice così profondo
che azzera tutto il resto e fa finire il mondo


2 commenti:

Xina ha detto...

...e ti ricorda che il coraggio
non è come questa neve....
...NON SI SCIOGLIE MAI
ANCHE SE DEVE!

"Il ricordo di quella felicità vale questi due anni" Mi piace, mi piace tanto!

Gin ha detto...

Xina...che dire...grazie!
Perché mi sostieni quando sono triste...e condividi con me la gioia :D