lunedì 26 ottobre 2009

Mi sa che sto invecchiando.
E' la prima volta che il cambio d'orario mi scombina...ore 5.30 occhi spalancati!! sarà che si somma anche all'effetto dell'antibiotico e del cortisone.
Oggi sto meglio...Il cielo azzurro e il sole hanno un potente effetto antidepressivo su di me.
Il weekend è stato terribile.
E penso di non essere ancora guarita. Ma guarirò mai?
Basta poco...e riecco fuori quel senso di angoscia e la profonda tristezza che mi fanno inzuppare cuscini e cuscini...
Sono stanca e vorrei vivere sempre con quella strana leggerezza che sento oggi e che sa di quiete dopo la tempesta.
Devo cambiare.
Devo imparare a vivere le cose con più serenità.

Ho deciso...si parte...da oggi in poi, appena sveglia, un sorriso allo specchio! chissà se servirà davvero!

ma io adoro il sole. E non ho motivo di credere che il sole non possa essere anche dentro di me.

4 commenti:

Barbara ha detto...

Ciao Gin, sono entrata per caso nel tuo blog...
ho letto alcuni dei tuoi post e mi è sembrato di capire che stai soffrendo per un uomo...
E' inutile che ti dica che non ne vale la pena, che non devi stare male, che la vita continua e tutte le balle che si raccontano quando 2 persone si lasciano....
Solo quando avrai smesso di soffrire capirai queste cose e solo il tempo e un po' di forza ti aiuteranno..
Io ho aspettato talmente tanto tempo a chiudere una relazione che non funzionava che sono dovuta ricorrere agli antidepressivi e al bromuro per uscirne e solo adesso che sono serana mi dò della stupida!!!
Ma quando ci sei dentro vedi e senti solo il tuo dolore, la solitudine, la tristezza...
Un abbraccio!!!
Barbara (blog di Paoletta)

Gin ha detto...

Carissima Barbara,
ti ringrazio tantissimo!!!
Hai centrato in pieno il punto!!

hai ragione su tutto e, nei momenti in cui sono lucida e razionale, so benissimo che non ne vale la pena. Io che sono una persona sveglia, attiva, solare, non posso perdermi così dietro un uomo...non posso cadere a picco! Lo so.
Ma mi sento così sola che non riesco a farne a meno. Anche se vuol dire perdere la dignità, anche se vuol dire perdere il mio sorriso, anche se vuol dire stare male.
Ma quando si tocca il fondo, si può solo risalire, no?
E a 26 anni, risalire è l'unica cosa che devo fare!!!

Grazie, grazie, grazie per il tuo sostegno!!
Spero di sentirti presto!
Un bacio,
Gin

Barbara ha detto...

Cara Gin...
a 26 anni DEVI risalire... ASSOLUTAMENTE!!
A me è successo a 43 e ce l'ho fatta, da sola, perchè come sempre gli amici quando si ha bisogno non ci sono mai!
Sei giovane, devi vivere, devi divertirti, devi avere il sole dentro!!!
Se hai bisogno di una parola io ci sono, ti lascio anche la mail se ti fa piacere:
barbara.ferrari6@gmail.com

Ti abbraccio forte!!
Barbara

Gin ha detto...

Grazie Barbara!!!
Il mio capo mi diceva sempre: "sulla tua bocca non manca mai il sorriso".
Per un bel pò quel sorriso non c'è stato più, ma non ho intenzione di farlo mancare ancora :-)

La mia mail è ginella83@hotmail.it
Grazie!
un abbraccio forte forte!
Buona giornata