mercoledì 28 aprile 2010

Mi piace moltissimo ricevere lettere. Le più belle sono quelle ricevute per il mio compleanno. Oggi ne pubblico qualcuna. E' il modo di dire grazie a chi in questi 27 anni ha arricchito la mia vita.


25 Aprile 2003 da P.
"quante persone e quante esperienze, giorno dopo giorno, hanno costruito e arricchito la tua vita, a partire dalla tua famiglia. E quante persone tu hai arricchito con la tua dolcezza e profondità d’animo, col tuo sorriso e la tua sensibilità. Io sono una di queste. E ancora una volta ti ringrazio per avermi donato la tua amicizia…”

25 Aprile 2007
A volte occorrono anni per affezionarsi ad una persona, altre volte non ci affezioniamo nemmeno in una vita!
Tu detieni un record: l’affezionamento più veloce!!
D’altronde come si potrebbe non voler bene ad una persona tenera, sorridente, dalla timidezza adorabile, dalla battuta facile (è ormai strafamoso il suo humour inglese), dalla grande capacità di trasmettere le sue emozioni, così altruista con gli altri così dura con se stessa!
UNA PERSONA BELLA COME POCHE ALTRE….INSOMMA ZIETTA SEI IN VIA D’ESTINZIONE!!
Ti ringrazio di essere entrata nella mia vita
Ti voglio bene.
Peppe



25 Aprile 2008
"…Io così materiale e ottuso da credere che un affetto potesse suggellarsi solo con un abbraccio… io che non avevo ancora conosciuto te!
…è proprio nella distanza, nell’eloquenza del silenzio che la nostra amicizia ha messo le sue radici più profonde…
Di te amo la tua granitica fragilità, il tuo poter piangere per una notte o un giorno intero, il tuo essere così fuori moda e fuori tempo –pacata e cortese come sei-, la tua sensibilità (che ti porta a chiedere “scusa” fino allo stritolamento maronico e “grazie” fino alla sincope), il tuo linguaggio pulito, la tua timidezza che maschera così bene la tua forza d’animo e il tuo coraggio di cui spesso non sei consapevole, il tuo essere così vulnerabile nonostante l’età.. ( !!!!! ndr )
Un anno fa vivevi attraverso le passioni altrui…la volta del tuo cielo non conteneva neanche la decima parte delle stelle che meritano i tuoi occhi azzurrissimi, le tue speranze erano disarmate, le paure e i desideri custoditi solo in te stessa, troppa la paura di consegnarli ad altri….
Non permettere MAI a NESSUNO di mettere in dubbio l’immenso valore di quello che sei…
Continua a vivere la vita con la cieca intensità che ti contraddistingue, perché se anche un giorno ti sembrerà di impazzire, quando le turbolenze saranno scappate via, nessuno sarà più

ricco di te.
…ci sono volte in cui vorrei assomigliarti, assaporare quel gusto agrodolce dell’incertezza che alle persone ferme come me è precluso…
Ti voglio bene zietta!"



25 Aprile 2010
Tesò (non posso che cominciare in questo modo) un altro anno è passato!!!
Gli obiettivi si avvicinano, non manca poi molto a toccarli concretamente con mano e al momento in cui piangeremo insieme per i risultati ottenuti. Intanto tu qualche obiettivo lo hai già messo in saccoccia: un equilibrio più saldo, una maggiore consapevolezza della persona che sei diventata e, pezzo di carta escluso, tu, mia cara zietta, quest'anno sei diventata un medico...perchè nonostante la mancanza di esperienza, hai già pienamente compreso che la malattia non è un evento biochimico che riguarda solo il paziente, che solo il paziente vive ma che la malattia è un evento da vivere col pz e attraverso il paziente: sei già uno dei migliori medici che io conosca.
Buon compleanno tesò, sei un pilastro portante nella mia vita, ti voglio un bene che a parole non può trovare descrizione, ti stimo come pochi. AUGURIIII TESOOOOOO.Peppe

3 commenti:

Xina ha detto...

Non è possibile commentare questo post: gli auguri lasciano senza parole....

Nuccio Gatto ha detto...

Bellissime. ciao.

Gin ha detto...

Grazie!