lunedì 2 novembre 2009

Oggi è proprio lunedì.
Ed è proprio il 2 novembre.
Piove, fa freddo...ho anche qualche acciacco fisico.
Però ho una gran voglia di sorridere, di voltare pagina.
Avrei voglia di avere degli amici da invitare a merenda, con litri di cioccolata calda e muffins appena sfornati.
Amici con cui sedersi sul divano, coperti dal plaid e chiacchierare. Per ore e ore. Del più e del meno, come di cose importanti.
Avrei voglia di avere amici, ma non ne ho più.
Avrei voglia di non sentirmi sola. Di non sentirmi piccola davanti a cose che spesso mi sembrano insuperabili.
Ho voglia di sorridere.

Poi penso che oggi è il 2 novembre.
Forse è un regalo dei miei nonni, che mi guardano da Lassù. O di Marco, che ha deciso che il peso della vita era troppo pesante per continuare a reggerlo e ha scelto di andarsene.
Forse siete voi che mi capite, capite il mio dolore, la mia fatica...e oggi in questa giornata così grigia, così triste, mi regalate una strana serenità.
E la voglia di sorridere ancora.

Nessun commento: