martedì 3 novembre 2009

Oggi splende il sole.
Il giorno dell'esame si avvicina ed inizio ad essere un pò tesa.
Mi sento sospesa...dovrei iniziare a pensare a mille cose, ad organizzarmi gli altri esami, a progettare il futuro, ma non ne ho voglia.
Da un pò di tempo mi sembra di vivere come se ci fosse solo oggi. Forse è il "contrappasso" di quando vivevo solo in funzione del futuro.
Ma faccio già tanta fatica così che il pensiero di domani neanche mi sfiora.

Passerà anche questa, lo so, ne ho già passate tante.
Mi fa male sentirmi di nuovo sola.
Ma mi devo rispetto. Me lo sono ripromessa anni fa.
Mai nessuno, mai nessun uomo mi avrebbe mancato di rispetto.
E non posso infrangere questa promessa solo per non sentirmi sola. Non posso continuare a sentirmi giudicata e umiliata da te, solo per aver qualcuno con cui mangiare fuori o fare shopping.
Avrei voluto essere tua amica, esserci nella tua vita.
Ma guarda dove ti ha portato il tuo orgoglio.
A non salutarmi. A far finta di non conoscermi.

Posso farlo anche io, sai?
Reset iniziato.

2 commenti:

Irys ha detto...

Ciao Gin, come promesso rieccomi! Non so cosa sia successo ai miei commenti, ma non ha importanza. Commentavo le foto di Torino perchè anche io sono stata lì per un periodo, un mese circa e mi è piaciuta tantissimo. Città ordinata, pulita dove nessuno ti da fastidio. E poi avevo commentato il post in cui dicevi che ti mancano gli amici, che vorresti avere qualcuno da invitare a cena... eh, anch'io ho avuto un periodaccio con gli amici. Posso solo dirti che quando se ne vanno senza motivo allora non sono mai stati veri amici. Ti rifarai, troverà qualcuno che davvero avrà voglia di volerti bene, di passare con te ore e ore sul divano... e soprattutto ricorda che il mondo è pieno di uomini, troverai chi saprà amarti incondizionatamente, chi troverà nel sorriso la forza di vivere. Di certo chi se ne è andato dalla tua vita non ha capito cosa ha perso. Sono convinta che tu sia una bella persona, lo capisco dal tuo modo di scrivere, dal modo limpido di esprimerti. E' solo un periodo, cadiamo per rialzarci più forti... e ricorda che il sole esiste per tutti (frase gentilmente concessa da Tiziano Ferro!! ahaa!) Un bacio

Gin ha detto...

Ciao Irys!!
i tuoi commenti non erano mai apparsi -misteri del web-, ma mi fa piacere che tu abbia scritto ancora!
Non posso che darti ragione su tutta la linea. Me lo ripeto spesso anche nei miei "momenti di lucidità", ma un pò di amaro in bocca rimane lo stesso.
E' vero che chi se ne va senza motivo non è stato un vero amico, ma chi lo fa quando e -forse- PERCHE' stai male, credo non sia neanche una vera persona...presto scriverò anche di questo, per rendere il quadro più chiaro!!

Grazie per le tue parole, grazie per il tuo sostegno!
Ho sempre creduto che, quando ne abbiamo bisogno, Qualcuno lassù metta sul nostro sentiero chi con un abbraccio, una carezza - anche virtuale- o delle parole dolci, ci aiuta a sentire meno il peso del cammino...

Ti abbraccio forte!
A presto