martedì 1 dicembre 2009

Negli ultimi giorni mi sembra di aver fatto mille passi indietro.
Non sono più tranquilla, faccio fatica a dormire, mangio poco e male.
Mi sento sospesa, anzi se proprio devo scegliere una metafora, direi che mi sento come quando al mare si sta a galla.
Sono quasi immobile, in balia delle onde, capace di essere spostata sia da quelle alte che da quelle basse ed insignificanti.
Sarà che in questi giorni mi sento insignificante anche io.
Mi sveglio al mattino e mi sento quasi ottimista, ma poi mi rendo conto di non avere un solo pensiero che mi guidi per tutta la giornata...quasi come se non dovessi far altro che aspettare che tutto passi...
A volte mi sveglio con la gran voglia di lottare, di riprendere tutto in mano...ma forse sono troppo stanca...forse non ne vale neanche la pena...
Dov'è finito il mio sole?
Dov'è finita la mia luce?
...e mi accorgo che tra un pò è Natale...e io sono stanca anche per quello...

Ok, bloggers, chiedo scusa...oggi sono sul "down" andante...mi sento pallosa anche io!!
Un abbraccio a tutti quelli che passeranno da qui

7 commenti:

Irys ha detto...

Tesorina, capitano questi periodi... ma ne vale la pena vivere con il pilota automatico? Ne vale la pena perdere dei giorni, non goderseli e vivere d'inerzia? Non credo. Vivi, togliti questa corteccia vecchia di dosso, rifiorisci e vivi. Sono con te anche se lontana...

Gin ha detto...

ciao bellissima!!
hai ragione su tutto...ma a volte si fa così fatica ad uscire dal letargo!! incrocia le dita per me!
Grazie, sento la "tua vicinanza, anche se lontana" ;-)

un bacione!

Seya ha detto...

Ciao bella, nn ti abbattere.. sai la scorsa settimana anche io ero triste inculente mi sentivo fuori posto avevo solo voglia di stare a letto.. questi giorni vorrei che nn venissero mai e invece a volte succede che mi sento cosi nonstante nn mi manche nulla... a lavoro poi è un trauma .. da ormai deu settimane e fino ad anno nuovo sara sempre peggio ma ci pensiamo a chi un lavoro nn ce l'ha e nn ha soldi per nulla a quanto siamo fortunati noi.. nn sempre ci pensiamo.. io per prima ....e tutte le volte mi dico .. basta nn ti devi più lamentare!!!!!!! anzi me lo urlo e poi punto e capo succede che per un paio di cose che vanno storte mi casca il mondo addosso a volte sono terribilmente sensibile per nulla.. scusa lo sfogo magari nn c'entra nulla con il tuo post l ho scritto solo per farti capire che anche io faccio dei passi indietro a volte che le giornate buie grige storte capitano a tutti l'importante e rendersene conto e cercare di nn fare piu i soliti errori...^__^
baci baci baci e grazie per l'attenzione ciao

Gin ha detto...

Seya cara, il tuo sfogo mi fa capire che i giorni "no" non ci sono solo per me...hai ragione su tutto!!
grazie della tua vicinanza!
baci

LUNAROSSA ha detto...

gUARDA IL LATO POSITIVO...quante amiche ti scrivono e ti seguono.
Questo significa che se hai mille motivi per piangere ne hai 1001 per sorridere.
Abbraccione

Barbara ha detto...

Gin i giorni "no" capitano a tutti ti svegli storta non hai voglia di niente, ti infastidisce tutto...
Ma il giorno dopo è già tutto diverso, vedi il sole e la luce...
Io non so esattamente cosa ti turba e ti preoccupa, ma a volte aiuta pensare a chi stà peggio di noi... è vero non è facile, non sempre ci si riesce, ma ultimamente io cerco di farlo spesso, forse perchè per motivi familiari frequento luoghi poco felici... e sono molto più serena!
Un grosso abbraccio!

Gin ha detto...

@LR hai perfettamente ragione! sono molto contenta dell'affetto che mi manifesta chi segue il mio blog!

@Barbara Aiutare gli altri è il mio pane quotidiano...sono quasi un medico e faccio volontariato da tantissimi anni...
hai ragione, a volte aiuta...
ma a volte il buio è proprio dentro di te e ci vuole del tempo per mettere a fuoco...

Grazie a tutti!