venerdì 12 marzo 2010

Fin dalla sua nascita questo blog è stato custode delle mie emozioni.
Stasera ne raccoglie una speciale.
Sono stata invitata a portare la mia testimonianza ad un gruppo di giovani.
La mia testimonianza di vita, di fede.
Di sofferenza, di speranza.
Il mio cuore batte ancora a mille.
Ne sono lusingata!
Non voglio preparare un discorso vero e proprio.
Lascerò parlare il mio cuore.
Lascerò che vengano fuori le mie emozioni, le mie paure, le mie speranze.

Racconterò di tutte le volte in cui sono caduta e mi sono sentita perduta.
Delle volte in cui si prova così tanto dolore da non riuscire a respirare.
Delle volte in cui la sofferenza attorno a te ti colpisce tanto che chiudi gli occhi per non vederla.
Ma soprattutto racconterò della mano che ti aiuta a rialzarti.
Degli abbracci e dei sorrisi inaspettati.
Di chi divide con te il peso della tua sofferenza.
E di quanto la vita sia bella quando metti da parte un pò del tuo egoismo e decidi di viverla con gli altri.

A voi tutti, amici bloggers, chiedo una preghiera e un pensiero per me.

5 commenti:

Nuccio Gatto ha detto...

Ti sono vicino anche se ormai hai fatto tutto e penso alla grande, com'è andata?

Gin ha detto...

No Max, l'incontro sarà martedì...ti farò senz'altro sapere ;-)
buona giornata!!

Nuccio Gatto ha detto...

Non ne prendo una in questo periodo!!! La prox metti il titolo!!! " Martedi" Ciò che hai pensato di raccontare sono doni che hai ricevuto dall'Alto ed è bello che tu li condivida cosi. Questa è fede e da li nascono molteplici possibilità nella tua vita anche da condividere in semplici gesti quotidiani.
Visto riposarmi il sabato mi fa bene!!! baci

Gin ha detto...

Max!!! riuscirai mai a perdonarmi? mettere i titoli non è per me!! ;-)
Sono emozionatissima!!!
buon riposo! baci

Barbara ha detto...

Gin quindi è oggi????
Dai dai coraggio!!! Ti penso e ti abbraccio!!