martedì 19 gennaio 2010

Avevo iniziato a scrivere questo post con l'idea di scaricare tutta l'insofferenza e il fastidio che mi ha creato la notizia che ancora ti interessi della mia vita.
Quasi 3 mesi che non abbiamo nessun contatto, eppure provi ancora ad intrometterti nelle mie cose, tra le mie amicizie.
Pur sapendo che non leggerai mai, avrei voluto sfogarmi, dirti tutto quello che penso.

E invece è stato un attimo.
Mi sono tornati davanti agli occhi i sorrisi, le carezze, gli abbracci e i baci dei bimbi con cui ho giocato ieri.
D'improvviso si è annullato tutto.
E la tua mi sembra solo una bassezza che non merita commenti.

"La felicità si ottiene facendo felici gli altri"
-dom Luciano-

Le tue sono solo parole al vento...

25 commenti:

Barbara ha detto...

Pensa che c'è qualcuno che cerca di interessarsi di me ancora dopo 4 anni con la scusa che "vuole sapere se stò bene".... adesso!!
Sensi di colpa...
Non rispondo più al telefono, capirà?

Gin ha detto...

Eh...capirà...mah...
Ma se anche quello può avere un razionale, non capisco che senso abbia che una persona con cui non ho contatti e che non mi saluta più per strada, si prenda la briga di andare a parlare male di me con le persone che frequento...

Fare ognuno la propria vita no?

Xina ha detto...

Purtroppo di gente ignorante (nel senso che ignora le regole del vivere senza rompere le scatole agli altri) ce n'è parecchia....

Una canzone di T. Ferro dice: "la vita che passa e va via, vivendola meglio mi vendicherò"...Cerca di fregartene(non è facile) e vivi la tua vita più che puoi: è la miglior vendetta!

Barbara ha detto...

Giuto Xina, l'indifferenzsa fa schiattare!!

Gin ha detto...

Cara Xina, hai proprio ragione!!
Infatti ieri, dopo l'attimo di nervoso, ho proprio pensato a quello...poi in fondo chi mi conosce sa che lui racconta solo cretinate...poi se qualcuno vorrà credergli, probabilmente non aveva capito molto di me ;-)
per fortuna, ho la coscienza linda linda ;-)

marco63 ha detto...

Acconciatura Simona c.Siracusa 95 tel 0113248309....lei inoltre è aperta il lunedì mattina....invece di chiudere il lunedì tutto il giorno ..chiude il lunedì pomeriggio e il mercoledì pomeriggio

Gin ha detto...

Grazie Marco! appena trovo un attimo vado da lei!! naturalmente ti farò sapere ;-)

Barbara ha detto...

Gin okkio che la moglie di Marco ti fa i capelli viola.... :-)

Gin ha detto...

Oddio Ba, non credo che il viola mi doni molto...tu che dici??

Barbara ha detto...

Ti dirò.. sua moglie stà molto bene, ma ci vuole un taglio molto corto.
Taglio netto come ho fatto io quanche anno fa...!!!!

Gin ha detto...

Oddio...
...corto...
...netto...
...no, non ce la posso fare!!!!!

I miei ricci...no, no, niente viola!! ;-)

Barbara ha detto...

..... :-)

marco63 ha detto...

Gin non ti preoccupare mia moglie ti combina come vuoi tu.....
Secondo me anche Barbara starebbe bene viola !!!!

Gin ha detto...

Marco...mi fido!!
anche io voto perchè la "bionda" diventi la "viola" ;-)

Nuccio Gatto ha detto...

La felicità si racconta male perché non ha parole, ma si consuma e nessuno se ne accorge. Dicevano in un famoso film "Jules e Jim" di François Truffaut. Perciò secondo mè la chiave è essere felici con se stessi sempre e fottersene del mondo intero.

Gin ha detto...

Probabilmente, nel contesto del post, la frase che ho citato può essere fraintesa.
Non è un "fare felici gli altri" nel senso di assecondarli o di preoccuparsi della loro opinione.

E' cercare la felicità nell'essere utili agli altri, nel farli stare bene...ed è il motivo per cui, sapere di aver regalato un sorriso ad un bimbo ed averlo fatto sentire amato con le mie coccole, mi fa scivolare addosso le cattiverie gratuite e infondate del mio ex.

Ed è anche e -spero- sarà, la mia scelta di vita.

Nuccio Gatto ha detto...

Cara devi dare un titolo ai post!!! altrimenti è come se leggessimo un brano di un libro.

Gin ha detto...

mmmm... Max, in che senso?

Nuccio Gatto ha detto...

Nel senso per esempio in questo post "REGALARE UN SORRISO" tutti i post secondo me devovo avere un titolo come una canzone un film ecc ecc... ma non badare a me che son tonto di natura.

Gin ha detto...

Intendenvo in che senso "è come se leggessimo un brano di un libro"?

Ma non dire così, grazie mille di tutti i consigli che mi hai dato per questo blog!!! sai che accetto volentieri...
Per i titoli faccio davvero fatica!!
sarà proprio per il modo che ho di scrivere...
io apro il blog e...scrivo!!
il più delle volte neanche rileggo!!
Non so...non raccontando eventi o episodi particolari, ma solo riflessioni o emozioni, dare il titolo mi ha sempre dato l'impressione di togliere un qualcosa in spontaneità...
A parte la difficoltà oggettiva che avrei a creare dei titoli per tutte le cose contorte che scrivo!!
...ma dimmi, crea davvero fastidio il fatto che non ci sia il titolo?
dovrei mettermi d'impegno e sforzarmi per aiutare chi legge nella comprensione?

Nuccio Gatto ha detto...

Gin fra 4 ore devo partire. Cmq ti lascio questa ""Lo Stimolo, di vedere al di là
Della Tomba il Suo Volto
Mi sostiene come Gocce imperiali
Offerte Giorno per Giorno". Notte cara.
Emily Dickinson

Nuccio Gatto ha detto...

No assolutamente è soltanto un mio punto di vista, fai benissimo a scrivere cosi non modificare nulla. Baci

Gin ha detto...

Ne parleremo meglio quando avrai più tempo.
Grazie mille per il tuo affetto nei confronti miei e di questo blog...e grazie per le splendide poesie e citazioni!
Buonanotte...e buon viaggio!

Nuccio Gatto ha detto...

Può essere una definizione della necessità della fede, in questo caso applicata al desiderio di ricongiungersi all'amato, che ci stimola ad andare avanti, giorno per giorno.
Per Emily Dickinson la poesia di prima definiva ciò.

Gin ha detto...

E' a dir poco splendida.
Grazie