sabato 9 gennaio 2010

Mi sono sempre chiesta cosa vuol dire essere veramente sereni.
Come si sta, come ci si sente.
Da persona sufficientemente ansiosa quale sono, mi è sempre venuto difficile pensare come sia svegliarsi al mattino con leggerezza.
Il 2009 è stato un disastro, ma mi ha fatto anche un gran regalo.
Un "colpo di coda" che non mi aspettavo.

Mi ha regalato una nuova consapevolezza.
Oserei dire, quasi una "nuova" maturità.

Mi sento come uno di quei giocattoli che devi costruire.
Nella scatola c'è tutto: decine, centinaia di pezzi.
Devi solo avere la pazienza di metterli insieme.
Uno dopo l'altro.
Sbagliando, correggendo, trovando la combinazione giusta a volte in modo fortuito, a volte dopo mille tentativi.
Un lavoro che sembra incredibile, ma che ti regala un risultato eccezionale.
Un oggetto che tieni tra le mani e -soprattutto- che sai di aver costruito tu.

Sono un cucciolo di donna.
Ma so che dentro di me ci sono i pezzi giusti.

2 commenti:

Irys ha detto...

Cucciolo di donna? Io direi che sei già una donna altrimenti il tuo "sentire" sarebbe più acerbo...
Ti abbraccio

Gin ha detto...

Ciao Irys!!
Forse hai ragione, ci vuole solo un pò più di consapevolezza...anche se a volte mi sento così bimba... ;-)
Buon inizio di settimana!
Baci