giovedì 28 gennaio 2010

Dall'amico blogger Max

"Puoi arrivare da qualsiasi parte, nello spazio e nel tempo, dovunque tu desideri" disse l'anziano gabbiano "io mi sono recato in ogni luogo possibile e immaginabile, in ogni dove e in ogni quando". Lanciò uno sguardo al mare all'orizzonte " è buffo. Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare non arrivano da nessuna parte e vanno piano. Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque e in un baleno..."

Da "Il gabbiano Jonathan Livingston"

6 commenti:

Nuccio Gatto ha detto...

Ti è piaciuta?

Gin ha detto...

Io adoro quel libro!!!

Hai notato che per la prima volta ho messo un titolo?!?! ;-)

Nuccio Gatto ha detto...

Certo e in più dedicato a me!!! Oggi niente blog rosa non ti ho letto di là.

Gin ha detto...

Per quanto sei fedele a questo blog, meritavi che il primo (e unico?....)titolo fosse per te...

Vero, niente blog rosa...in realtà devo ancora abituarmi alla nuova veste...e ci sono giorni in cui non riesco a stare dietro a tutti i commenti!!

Nuccio Gatto ha detto...

Concordo con te, ti ripeto mi piace leggerti. X te.

Nel silenzio si affaccia timido il senso della vita
Dove sarebbe in un nucleo chiuso?
Disserrando i cancelli del cuore,
immobile, nell'ascolto del silenzio,
tra rumori, sussurri di paura e memorie
si fa strada la Via che a esso conduce.
Aprendo lievemente, per non essere travolto dall'improvvisa tempesta,
il navigatore novizio,
timido, spaventato, pieno di speranza certa,
solca acque che purificano il cuore.

Gin ha detto...

E' uno spettacolo questa.
domani le darò la vetrina che merita.