mercoledì 27 gennaio 2010

Se mi vedessi ora mi diresti che sono scema.
E ti arrabbieresti.
Perchè i miei occhioni azzurri sono pieni di lacrime.
Lacrime che non riesco a fermare.
Lacrime che scendono ininterrotte da oggi pomeriggio.
Diresti che sono scema, che piango troppo facilmente e che non devo stare male per te.

Piango e non so di preciso perchè.
Piango con te, perchè sono vicina alla tua sofferenza.
Piango di delusione, perchè avrei voluto essere lì adesso.
Piango di amarezza, perchè avrei dovuto seguire il mio istinto.
Piango di dolore, perchè alcune tue parole mi feriscono.
Piango di rabbia, perchè non ci siamo capiti.
Piango di tristezza, perchè quando vuoi bene a qualcuno diventi più vulnerabile.
E io ti voglio bene!
Più di quanto tu probabilmente riesci ad immaginare.
Forse te ne accorgi ogni tanto quando siamo insieme.
Quando leggi dentro ai miei occhi l'affetto per te.

Piango perchè mi torna in mente il nostro ultimo incontro.
Riesco ancora a sentire il calore delle tue mani.
Riesco a sentire il tocco delle tue mani che stringono le mie per tutta la notte.
Riesco a vedere il tuo sguardo dolce.

E mi manchi.
Mi manca riuscire a spiegarti che ti voglio bene.
Così tanto da voler bene a chiunque e a qualunque cosa abbia a che fare con te.
Così tanto da aver voglia di avvicinarmi al tuo mondo per me sconosciuto.
Così tanto da accontentarmi di vederti poco, pur di vederti.

...E mi frullano in testa le tue parole di venerdì...

Guardami negli occhi.
Guardami negli occhi e fidati di me.
Guardami negli occhi e permettimi di volerti bene.
Guardami negli occhi e perditi nel mio affetto.
Guardami negli occhi e prova a volermi bene.

Guardami negli occhi. Poi decidi se avere paura....

10 commenti:

Nuccio Gatto ha detto...

Sei troppo innamorata ancora!!! che dire, nulla neanche una poesia riesco ad associare. Baci.

Gin ha detto...

Max buongiorno!!!
urge chiarimento!!!
A parte che parliamo di una persona diversa da quella citata all'inizio del blog...e poi non credo di essere proprio innamorata.
Provo affetto e, forse in certe situazioni, il "voler bene" supera "l'amore"...

Io aspetto lo stesso una poesia...
Buona giornata!!

Nuccio Gatto ha detto...

Beh, mi sono confuso, scusa. Forse a volte capita di aver paura di qualcosa anche nei sentimenti per esempio, ma nello stesso tempo desideriamo inconsciamente ciò che sogniamo anche ad occhi aperti. Pensavo al primo capisci il perchè del titolo!!! Baci. Dopo x la poesia, me ne sono venute in mente tante sto sciegliendo la più adatta.

Nuccio Gatto ha detto...

Non mi ricordo se ti ho già citato questo brano di Richard Bach nel suo "Il gabbiano Jonathan Livingston" ccmq se cosi fosse rileggilo.
"Puoi arrivare da qualsiasi parte, nello spazio e nel tempo, dovunque tu desideri" disse l'anziano gabbiano "io mi sono recato in ogni luogo possibile e immaginabile, in ogni dove e in ogni quando". Lanciò uno sguardo al mare all'orizzonte " è buffo. Quei gabbiani vhe non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare non arrivano da nessuna parte e vanno piano. Quelli invece che ispirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque e in un baleno... Ho optato per questo, l'avevo citato a Irys in un gioco su FB ma lo trovo adeguato anche qui da te. Baci.

Gin ha detto...

Max, non ti preoccupare!
Lo so che il titolo aiuterebbe, hai perfettamente ragione...ma sai che c'è chi dice che io sia una persona molto misteriosa?!? ;-)

so che ti sto portando allo sfinimento eh ;-)

Il brano è bellissimo e molto adatto a me.
Come sempre, grazie di cuore!
Baci

Barbara ha detto...

Gin ci credo che avevi gli occhi pieni di lacrime, le ultime righe mi hanno fatto sberluccicare gli occhi...
Un abbraccio!!!

Gin ha detto...

Grazie Barbara!
sei sempre un tesoro!
Un abbraccio!!

Ps. ti aspetto giovedì a Torino?? ;-)

franci ha detto...

Ciao Gin!Scrivi sempre bellissime parole ma cariche di malinconia.....cmq bravissima!E' un gran piacere leggere il tuo blog e......confermo....talvolta il voler bene è qualcosa di più grande dell'amore..........

Gin ha detto...

Grazie Franci!!
un abbraccio!

Barbara ha detto...

Gin ma sai che ci stò facendo mezzo pensiero... sono un po' lontanuccia, ci devo pensare bene, ma mi piacerebbe davvero!!