venerdì 1 gennaio 2010

Ho trascorso il più bel Capodanno della mia vita.
Con la mia famiglia nella mia nuova "famiglia".
Quella "famiglia" senza vincoli di sangue, ma con vincoli di cuore, di passione, di anima.
La famiglia che mi ha accolto quando ero disperata, quando non riuscivo a parlare di me senza che mi venissero le lacrime agli occhi.
Mi ha accolto con dolcezza, con semplicità, con rispetto.
Senza chiedere niente in cambio, senza troppe domande, senza curiosità.
Hanno accolto me e il mio bagaglio di dolore e di vita, senza giudicare.
Mi hanno accolto con un sorriso, un abbraccio, una carezza.
Mi hanno accolto tra loro come se fossi una di loro.
E piano piano il dolore, la delusione, lo sconforto si sono trasformati in speranza.

Nei giorni scorsi pensavo a questo post. Pensavo che avrei fatto un'analisi accurata dell'ultimo anno.
Un rewind preciso e dettagliato degli ultimi 12 mesi.
Ma per quanto mi sforzi, in questo momento vedo sì le ferite del cuore, alcune ancora sanguinanti, ma vedo soprattutto le persone che si sono strette attorno a me.
E non mi sembra giusto iniziare un nuovo anno con il pensiero a quello passato, anche se è stato uno dei più duri della mia vita.

Il 2010 sarà un anno importante.
Ma oggi mi sento di chiedere solo una cosa...
La pazienza nella speranza.

Buon anno a tutte le persone che mi vogliono bene e che credono in me; a chi -anche virtualmente- mi è vicino... Irys, Seya, LR, Barbara, Marco, Max...
Buon anno a chi mi ha fatto soffrire, perchè ha contribuito a rendermi una persona migliore.
Buon anno a chi si fida di me e mi regala il suo sorriso, pur non conoscendomi.
Buon anno a chi è convinto di non avere più paura di niente, perchè la paura fa parte di noi.
E buon anno a chi non mi vuole bene: provo lo stesso tanto affetto per te.

Auguri a tutti!

3 commenti:

Irys ha detto...

Ciao bella, ho visto le foto del tuo capodanno su fb!
Sono contenta che tu lo abbia passato bene, anch'io non mi lamento.
Mi piace che ringrazi anche chi ti ha fatto soffrire... è vero, la sofferenza ci rende migliori, ci forgia e ci fa crescere.
Buon anno e che sia davvero come tu lo vuoi!
Un bacio

Barbara ha detto...

Buon Anno Gin!!!!
Auguri auguri auguri per tutto!!!!

Gin ha detto...

@ katiu tanti auguri anche a te!

@ barbara tantissimi auguri! spero sia un anno felice anche per te...e guarisci presto!!