lunedì 4 gennaio 2010

Guardo un pò confusa il calendario.
Mi fa strano che sia passato il Natale e che sia arrivato il nuovo anno, quasi senza che me ne accorgessi.
Non so di preciso cosa sia successo quest'anno, ma spirito natalizio zero!!
In genere il Natale mi mette allegria, l'arrivo del nuovo anno mi riempie di stimoli nuovi.
Oggi per capire che giorno è mi sono dovuta mettere d'impegno.

Ebbene sì, si ricomincia.
Semmai avevo lasciato.
Comincia un anno fondamentale.
Ma -stranamente- non ho paura.
Quasi mi scivola addosso.
Non so se perchè sono stanca.
Non so se perchè non ci credo.
Non so se perchè -semplicemente- sono consapevole di potercela fare.

So che ci sono persone che mi vogliono bene e che credono in me.
So che sono capace di regalare sorrisi.
So che posso essere utile.
Le mie mani, i miei occhi, il mio sorriso, il mio cuore.

Forse il primo regalo l'ho già ricevuto.
Il tuo saluto stamattina.
I tuoi occhi lucidi, "vado via contento perchè ho visto cose belle".
Il tuo "ti voglio bene", detto con un'intensità che non ricordo prima.

Sarà il mio anno.
Lo so.

Nessun commento: